Strategia

Tali acquisizioni hanno comportato ulteriori investimenti ed oggi Diffusion Press s.r.l. opera ed ha i propri uffici e magazzini in Via Argine, 475 con capannoni che si estendono su una superficie coperta di circa 7.000 mq. e 300 mq. di uffici.
 
La struttura coperta (superficie di 7000 mq) si compone di 6 capannoni adibiti alle due fasi di produzione aziendale:
 
ricezione merce e confezionatura per edicolelavorazione dei resi
 
Entrambi i reparti sono dotati delle più moderne e sofisticate tecnologie di lavorazione del settore.
 
Le tecnologie adoperate nella fase di produzione aziendale consentono una lavorazione ottimale in tutti settori amministrativi.
 
Per garantire un servizio ottimale, sia alla componente editoriale (fornitori) sia alla rete vendita (clienti) si è scomposto l’intero comparto amministrativo nei seguenti settori:
 
AMMINISTRAZIONE                                RAPPORTI CON LA RETE VENDITA
DIFFUSIONE                                           MAGAZZINO RIFORNIMENTI
CONTABILITA’                                        GESTIONE RESE
MARKETING E STATISTICHE
 
Ciascun reparto si avvale di più collaboratori coordinati da un responsabile appositamente formato per garantire la migliore efficienza possibile.
 
Il software adoperato (DPE) consente un totale collegamento fra i reparti i quali operano indipendentemente l’uno dall’altro ma, allo stesso tempo i dati prodotti sono messi a disposizione degli altri settori aziendali interessati.
 
Per l’azienda assume particolare importanza, per le dimensioni della piazza, per coordinamento tra reparti e per la quantità di copie trattate, l’ufficio statistiche, il cui lavoro serve ad ottimizzare al massimo tutti i reparti aziendali.

Ciascun settore aziendale, negli anni, è stato oggetto di attenti studi statistici che hanno consentito all’azienda di apportare le dovute modifiche strutturali migliorando i tempi e la qualità del lavoro.